logo
  • 07/26/2018
  • Commenti disabilitati su Regolamento generale

Regolamento generale

Voci della Terra del Lavoro in … Canto

Concorso canoro

Soggetti promotori

La Pro Loco Parete in collaborazione con l’Unpli Caserta organizza un concorso canoro aperto a tutti, cantanti interpreti, cantautori, appassionati dell’arte canora e gruppi musicali di qualsiasi età, nazionalità e genere musicale,  per creare momenti di scambio e di unione utilizzando il canto come mezzo di comunicazione, esprimendo la propria personalità e le proprie emozioni, creando l’opportunità di stimolare il talento e la voglia di mettersi in gioco.

I premi in palio  costituiscono un incentivo al proseguimento dello studio.

 Regolamento

ART. 1

Partecipazione

Per partecipare alle selezioni occorre: compilare il form proposto nella pagina del sito www.prolocoparete.it allegando un file di un brano edito o inedito, in formato MP3 interpretato dal candidato e denominato con il suo nome e cognome:

  • Collegandosi al sito: http://www.prolocoparete.it/?page_id=991
  • L’iscrizione dovrà essere formalizzata e completata entro la data del 31 Agosto 2018 pena l’esclusione dal concorso
  • Si precisa che ad ogni iscritto/partecipante sarà comunicato la conferma e l’accettazione al concorso canoro

Si precisa che inviando il proprio materiale, ciascun candidato garantisce che:

  • il materiale allegato è originale, che contiene la propria voce e la propria interpretazione senza l’utilizzo di strumenti in grado di alterarli
  • il materiale allegato non leda i diritti di terzi
  • Autorizza il trattamento dei dati PERSONALI AI SENSI DEL D.lgs 30/06/2003 nr. 196–art. 13. autorizza inoltre la divulgazione di proprie immagini fotografiche, audio/video e nominativo su social networks, media e stampa a scopo didattico, culturale e pubblicitario della manifestazione.

ART. 2

Selezioni

Le selezioni preliminari avverranno mediante ascolto dei files audio/video inviati, da parte della commissione tecnica. In seguito verrà comunicato l’esito di ammissione al concorso dai soggetti organizzatori. All’avvenuta conferma di ammissione al concorso il candidato è tenuto ad inviare via e-mail all’indirizzo info@prolocoparete.it la base musicale del brano che interpreterà entro e non oltre il 31 agosto 2018.

ART.3

Modalità di partecipazione

Nella serata di esibizione il concorrente dovrà portare base musicale del brano indicato, SENZA TRACCIA MELODICA, in formato digitale MP3 di alta qualità, su chiavetta USB oppure strumento musicale indicato con il quale si accompagna. Il brano indicato non potrà essere sostituito per alcun motivo, pena l’esclusione dal concorso.

ART. 4

I brani presentati, pena l’esclusione dal concorso, non dovranno in alcun modo offendere il senso del pudore, l’appartenenza religiosa, non essere in alcun modo offensivi nei confronti dello Stato, delle sue istituzioni e dei suoi rappresentanti.

ART.5

I concorrenti minori di 18 anni nella serata di esibizione dovranno essere accompagnati dal Genitore/tutore che se ne assumerà la totale responsabilità.

ART.6

Non sono previsti compensi, rimborsi di viaggio, soggiorno, pernottamento o spese di qualsiasi tipo riguardanti la partecipazione al concorso.

ART.7

Votazioni

Le votazioni e la decretazione dei vincitori saranno tenute da apposite giurie ed il loro giudizio è insindacabile:

  • Giuria tecnica, composta da un minimo 5 rappresentati professionisti del settore artistico, decreterà, valutando intonazione, tecnica vocale, interpretazione e presenza scenica, con voti segreti il I classificato al concorso canoro;
  • Giuria popolare, ottenuta dalle votazioni effettuate dal pubblico presente sul luogo esprimendo la propria preferenza in apposite urne decreterà II classificato al concorso canoro;
  • Giuria web community, ottenuta dalle votazioni con il sistema dei like su una apposita pagina dedicata al concorso su facebook, saranno conteggiati solo ed unicamente i like espressi sulla stessa pagina. Questa giuria decreterà il III classificato.

Art.8

Durata del concorso

Le giornate di spettacolo de l concorso sono fissate in n.2 giornate 7 e 9 settembre; è data facoltà agli organizzatori di estendere il numero dei giorni qualora la partecipazione dovesse essere eccessiva.

Art.9

Premi in palio

I classificato ——– €.300,00 ———— (giuria tecnica)

II classificato ——– Week-end Plana Resort x 2 pax———–(giuria popolare)

III classificato ——–€.100,00———–(giuria web-community)


Comments are closed.