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  • 11/01/2018
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Regolamento

Bando pubblico e regolamento per la partecipazione alla fiera

promozionale denominata “MERCATINI DI NATALE & FIERA DEL BARATTO”

V edizione – Anno 2018

 

ART. 1. TITOLO E OGGETTO

“MERCATINI DI NATALE”. E’ una rassegna di prodotti ed eventi in sintonia con il periodo natalizio.

ART. 2. ORGANIZZAZIONE

I “MERCATINI   DI   NATALE” sono   organizzati   direttamente   dalla   Pro   Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Parete.

ART. 3. AREE TEMATICHE, UBICAZIONE, DATA E ORARI

La manifestazione avrà luogo ad Parete, dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 (2-8-9-15-16-23-26 dicembre 6 gennaio in Piazza Berlinguer

L’apertura con l’inaugurazione dei “Mercatini” è prevista per il giorno 8 dicembre 2018. Indicativamente, l’orario di apertura al pubblico degli stand sarà il seguente:

  • domenica 2/12/2018 9.00 – 13.00
  • sabato 8/12/2018 9.00 – 13.00 e 16.00 – 21.00
  • domenica 9/12/2018 9.00 – 13.00
  • domenica 16/12/2018 9.00 – 13.00
  • domenica 23/12/2018 9.00 – 13.00
  • lunedì 26/12/2018 9.00 – 13.00
  • domenica 6/01/2019 9.00 – 13.00

Tuttavia, potranno essere concordate variazioni degli orari indicati prima dell’apertura dei “Mercatini”.

 

ART. 4. ASSEGNAZIONE STAND E MODALITA’ ESPOSITIVE

Saranno assegnati 20 stand espositivi fra le diverse attività che ne faranno richiesta; qualora la richiesta sarà superiore alla disponibilità si procederà a rotazione tra i richiedenti.

 

ART. 5. AMMISSIONE

Sono ammesse a partecipare ai “MERCATINI DI NATALE”:

  • le imprese individuali e le società, iscritte alla Camera di Commercio, che producono e/o commercializzano i seguenti prodotti: figure ed accessori per presepi • addobbi per l’albero di Natale candele ed altri oggetti in cera • prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno • articoli da regalo natalizi.
  • le imprese individuali  e  società  locali  iscritte  alla  Camera  di  Commercio,  che commercializzano e/o producono prodotti enogastronomici;
  • relativamente ai soli manufatti artigianali, è ammessa anche la categoria “hobbisti”. Ogni espositore dovrà presentare nello stand assegnato unicamente prodotti di propria produzione;
  • le librerie locali;
  • le associazioni presenti sul territorio.

 

ART. 6. PRESENTAZIONE DOMANDA – TERMINI E MODALITA’

La richiesta di partecipazione ai “MERCATINI DI NATALE & FIERA DEL BARATTO” dovrà essere presentata compilando il form di iscrizione sul sito della Pro Loco al seguente indirizzo http://www.prolocoparete.it/mercatino-di-natale/ oppure in Pro Loco Parete Via Roma 31 chiamando preventivamente al numero 3805913938

 

ART. 7. SPESE A CARICO DEGLI ESPOSITORI

Per poter promuovere e animare le serate ai partecipanti nonché per le spese di coordinamento e gestione, è richiesto un contributo di partecipazione da versare al momento dell’accettazione della domanda al responsabile dietro rilascio di ricevuta come di seguito indicato:

  • imprese individuali e le società, iscritte alla Camera un contributo giornaliero di €.10,00;
  • la categoria “hobbisti” un contributo una tantum di € 50,00

 

ART. 8. CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE

Gli stand saranno assegnati secondo i seguenti criteri in ordine di priorità:

1)  data di presentazione della domanda

2) vendita in forma prevalente di prodotti natalizi;

3) partecipazione in qualità di hobbista;

4) Gli   interessati   dovranno   presentare   unitamente   alla   domanda   la   documentazione esemplificativa della merce che sarà messa in vendita.

L’assegnazione dei singoli spazi agli aventi diritto avverrà ad insindacabile giudizio degli organizzatori.

L’accettazione del partecipante è sottoposta, con giudizio insindacabile, alla Pro Loco Parete

 

ART. 9. CAUSE DI ESCLUSIONE

Costituiscono cause di esclusione:

– il mancato versamento della quota stabilita nell’art. 7

– la presentazione della domanda oltre i termini sopra indicati;

– la mancata sottoscrizione della domanda;

– la mancanza della copia del documento d’identità e, per i soggetti provenienti da Paesi non facenti parte dell’Unione Europea, della copia del permesso/carta di soggiorno in corso di validità;

– la presentazione della domanda su modulo diverso da quello allegato al presente bando.

 

ART. 10. OBBLIGHI

La presentazione della domanda comporta l’accettazione delle condizioni del presente bando, delle norme regolamentari vigenti.

 

ART. 11. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA FIERA PROMOZIONALE

Orario della Fiera promozionale: come riportato all’art. 3;

L’ingresso dei concessionari è consentito un’ora prima dell’apertura.

Entro l’ora di inizio i banchi e le attrezzature di vendita devono essere regolarmente collocati nei posteggi assegnati.

Entro l’ora di chiusura tutte le attrezzature dovranno essere obbligatoriamente rimosse e lo spazio dovrà essere lasciato sgombro da mezzi e nettezza.

Durante l’orario di vendita è obbligatoria la presenza degli operatori, compresa merce e attrezzatura.

 

 

ART. 12. ATTREZZATURA DISPONIBILE

Ciascuno espositore avrà a disposizione una casetta in legno aperta sul davanti di 2mx1m, sarà garantito allaccio a rete elettrica che sarà erogata dalle ore 17.00 fino alla chiusura.protezione dei dati personali), sul trattamento da parte degli organizzatori, anche con strumenti informatici, dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione e nella documentazione allegata, nonché sulla loro diffusione mediante le forme di pubblicazione di legge e mediante comunicazione, anche per il successivo trattamento, ad altri enti o amministrazioni competenti a ricevere e fornire informazioni in relazione alla presente domanda.

data 01.10.2018

 

F.to

Il Presidente p.t. Pro Loco Parete

Vincenzo PELLEGRINO

 


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