logo

Carnevale XXVI edizione

PRO LOCO PARETE

CARNEVALE 2016 XVI edizione

7 e 9 Febbraio

Le Squadre

Bando di partecipazione e Regolamento

 

REGOLAMENTO PER LA MANIFESTAZIONE DEL CARNEVALE 2016 XXVI edizione

Art.1 Premessa

Nel rispetto della storia e delle tradizioni popolari che contraddistinguono il Carnevale di Parete XXVI edizione, quale evento di promozione promosso dalla Pro Loco e Comune sul territorio di Parete, sia del turismo e della cultura popolare locale.

La Pro Loco si pone come obiettivo primario di questo evento 2016 quello di coinvolgere il maggior numero di persone proponendo ai partecipanti di organizzarsi a “Squadre” sviluppando un tema a libera scelta.

Art.2 Descrizione delle Squadre

Ogni Squadra costituita deve identificarsi con un “Nome” e nominare un “Capitano” il quale sarà il referente unico per i contatti con la Pro loco. Ogni squadra è libera di sviluppare un tema a piacimento, non ci sono vincoli sulla presentazione del tema purchè nel rispetto dell’etica e moralità comune.

Art.3 Composizione delle Squadre

Il numero massimo dei componenti di ciscuna squadra può essere minore o uguale a n. 60 individui.

Art.4 Origine delle Squadre

Sono ammessi alla partecipazione del Carnevale organizzandosi in squadre tutti i soggetti abitanti abituali nel Comune di Parete: cittadini, associazioni, scuole private e statali.

Art.5 Classificazione delle Squadre

Al fine di stabilire un giusto criterio di valutazione finale, le squadre vengono raggruppate e suddivise in due serie: seria A ( squadre non scolastiche ), serie B ( squadre scolastiche ).

Art.6 Lotteria e contributi a favore delle Squadre

La Pro Loco promuove una lotteria composta da n.12 premi con lo scopo di sostenere l’intera iniziativa. A sostegno di ogni squadra sarà corrisposto il 30% del valore dei biglietti distribuiti e venduti della stessa squadra.

Art.7 Obblighi delle Squadre.

Ogni squadra ha l’obbligo di farsi promotrice della lotteria, di accettare incondizionatamente l’esito finale in merito alla squadra dichiarata vincitrice, di partecipare al corteo lungo le vie principali cittadine e di restituire tutte le matrici alla Pro Loco al fine di procedure all’estrazione finale entro e non oltre il giorno martedì 9 febbraio 2016.

Art.8 Premiazione della Squadra.

Sono previste due distinte valutazioni ovvero saranno premiate n.2 squadre, una squadra appartenente alla seria A e una squadra appartenente alla serie B.

Art.9 Decretazione Squadra vincitrice e premio finale.

La Squadra vincitrice, della serie A e serie B, sarà decretata da apposita votazione dettata da una giuria composta da figure professionali provenienti dal settote della Cultura, Spettacolo e dell’Arte. La giuria sarà resa nota domenica 7 febbraio sul sito della Pro Loco www.prolocoparete.it ed il suo giudizio finale sarà insindacabile e inappellabile.

Il premio finale per la squadra appartenente alla serie B ( scuole ) sarà costituito da un valore pari al 70% dei biglietti venduti della stessa squadra ( esempio: una squadra che si fa promotrice di 500 biglietti della lotteria riceve subito alla consegna delle matrici il 30% e successivamente se giudicata vincitrice riceve il restante 70 %).

Il premio finale per la squadra appartenente alla serie A ( associazioni e gruppi cittadini ) sarà assegnato pubblicamente con una targa/scudetto e da un “ BUONO ”del valore di € . 250,00 spendibile in un qualsiasi esercizio commerciale nell’area della provincial di Caserta e di Napoli.

Art.10 Data estrazione lotteria e decretazione delle squadre vincitrici.

La data fissata per l’estrazione della lotteria di Carnevale e la descretazione delle squadre vincitrici della Seria A e serie B è il 14.02.16 in Piazza Berlinguer nella Biblioteca Comunale alle ore 11.00

 

Parete lì 08/01/2016

 

F.to

Il Presidente p.t.

Vincenzo PELLEGRINO

Carnevale-2016


Comments are closed.